Attività editoriale

Comunità di Connessioni, oltre che sul fronte della formazione, è impegnata anche come testata editoriale con la pubblicazione di articoli e materiale multimediale, che possano dare un contributo originale al dibattito pubblico sui temi della giustizia, del lavoro, dell’Europa, delle città e dello sviluppo sostenibile.

Settimanalmente pubblichiamo il nostro editoriale, firmato da padre Francesco Occhetta o da penne competenti e di rilievo del nostro paese. Segue poi la pubblicazione di altri due articoli: il primo testo fa il punto su un tema di attualità e vuole offrire uno spunto di riflessione legato all’analisi di un pensiero, di un autore o all’approfondimento dei temi emersi nel dialogo della comunità; il secondo scritto è una proposta di riforma riguardante un tema da affrontare nello spazio pubblico del nostro paese.

Oltre alla parola scritta, offriamo contenuti audio e video che possano fornire una visione originale sulle tematiche trattate, come ad esempio attraverso il nostro podcast.