INCONTRO SUL REFERENDUM – GIOVANI DI CONNESSIONI, VERSO UNA SCELTA CONSAPEVOLE

INCONTRO SUL REFERENDUM – GIOVANI DI CONNESSIONI, VERSO UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Mercoledì 9 settembre dalle 21.00, in diretta Facebook e Youtube dalla pagina di Comunità di Connessioni, si terrà l’incontro “Focus Costituzione: verso il Referendum”, dedicato al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre prossimi.

Saranno ospiti dell’incontro, in dialogo con i giovani sulle ragioni del no e del sì, l’on. Pierluigi Castagnetti e l’on. Stefano Ceccanti. L’incontro, moderato da Paolo Bonini, sarà aperto da un intervento di Francesco Occhetta, gesuita e coordinatore della scuola di formazione politica “Connessioni”. Concluderà il confronto Ciro Cafiero, avvocato giuslavorista e Presidente dell’Associazione Comunità di Connessioni.

 

“Connessioni vuole essere un luogo di discernimento per l’agire politico” – spiega Cafiero. “In vista della prossima consultazione referendaria, riteniamo utile aprire uno spazio di confronto tra le ragioni a favore e quelle contro una riforma che tocca delicate giunture costituzionali. Lo facciamo chiamando all’appello due autorevoli esponenti della cultura cattolico-democratica, a cui chiederemo di illuminare i criteri di scelta. Perché l’alba che sorga squarci la notte, insegnava Zaccagnini, bisogna essere sentinelle pronte a fare le scelte giuste”.

 

Facebook: https://www.facebook.com/search/top?q=comunità%20di%20connessioni

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQdJtYqCcqiBGyBatouZ_Yg?view_as=subscriber

E-mail: connessioni.formpol@gmail.com